Integrazione delle graduatorie d’istituto del personale docente
Il MIUR, in attuazione del DM n. 326 del 3 giugno 2015, l’11 luglio ha emanato il DDG n. 643 col quale integra le graduatorie d’istituto del personale docente.
Il decreto in particolare prevede:
- L’inserimento in II fascia d’istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il termine del normale aggiornamento delle graduatorie. La domanda va presentata col modello A3 e dovrà essere trasmessa entro il 3 agosto, tramite raccomandata A/R, PEC o consegnata a mano.
- L’inserimento, con cadenza semestrale, in elenchi di sostegno per coloro che conseguono il relativo titolo di specializzazione. La domanda va presentata, esclusivamente in modalità telematica compilando il modello A5,nel periodo che va dal 8 agosto al 29 agosto (entro le ore 14,00).
- Il riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto per i docenti già inseriti e che conseguano il titolo di abilitazione dopo la scadenza delle “finestre” semestrali. A tal fine, sarà possibile presentare la domanda compilando il modello A4 fino al termine del triennio 2014/17.
Di seguito il decreto, la nota e i modelli di domanda
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CONSULENZA
UILSCUOLA BENEVENTO
TEL 0824/21524
Visite: 314letture